Prodotti in Lattice: 7 Zone

Il lattice è una preziosa risorsa che la natura ci mette a disposizione e ci permette di creare materassi di qualità superiore e dalle proprietà uniche. Questa materia prima viene estratta dall'albero della gomma o caucciù, l’Haevea brasiliensis, presente in molte foreste tropicali. Grazie a processi naturali, il lattice viene estratto dalle piante e successivamente lavorato e depurato. Con l’immissione di miliardi di bollicine d’aria all’interno della sostanza estratta, il lattice acquista la forma che conosciamo (morbida e consistente) e assume la straordinaria capacità di traspirazione che lo rendono un materiale particolarmente adatto alla creazione di materassi e guanciali. L’acqua in eccesso viene poi eliminata mediante la gelizzazione, facendo rimanere esclusivamente la gomma naturale.
Infine, il lattice prende forma per essere lavorato e diventare prodotto: attraverso la vulcanizzazione, metodo in cui il lattice viene portato in modo graduale ad alte temperature, il lattice diventa un unico blocco dalla struttura sagomata e acquista le preziose caratteristiche di elasticità e resistenza.

ECOLOGICO E ANTI ACARI

Nel processo produttivo non vengono usati agenti schiumogeni.
Il lattice è un materiale completamente sterile e quindi inattaccabile degli acari, perché evita ristagni di umidità e calore, svolgendo un’azione germicida.

ERGONOMICO E AUTO CONFORMANTE

Il lattice si adegua naturalmente alle forme del corpo, fornendo il giusto sostegno ed equilibrio, per un riposo sano.
Questo straordinario materiale reagisce ad ogni pressione con una spinta verso l’alto proporzionale al volume e al peso della persona, assicurando una piacevole sensazione di relax e confort. Lo stesso materasso in lattice va bene per il bambino di 20 Kg e per l’adulto di 80 Kg alto 1,90 mt.

GARANTITO

I nostri materassi in lattice danno garanzia di elasticità e di durata nel tempo, poichè utilizziamo materiali rispondenti ai più elevati standard qualitativi di produzione e di importazione di linfa da piante Haevea brasiliensis controllate.