MOLLE INSACCHETTATE INDIPENDENTI

Il sistema a molle insacchettate consente di unire ad un sostegno notevole una flessibilità di adattamento e una ergonomia eccezionali e di rispondere in modo efficace alla diversa dimensione e portanza delle varie zone del corpo; ogni molla è contenuta in un “sacchetto” di tessuto traspirante collegato con delle resistenti cuciture ai sacchetti vicini.
Ciò consente una estrema flessibilità; ogni molla reagisce indipendentemente alle stimolazioni mantenendo il sostegno dove serve e accompagnando la forma del corpo nelle parti necessarie. Il peso del corpo viene distribuito in modo omogeneo, eliminando le pressioni localizzate.
Le molle insacchettate sono disposte in diverse zone a portanza differenziata, per diametro e spessore dell’acciaio, per adattarsi
ancora meglio alla pressione delle differenti parti del corpo:
Molle insacchettate in contenitori di colore scuro e di spessore maggiore per sostenere la testa, i piedi e la zona lombo-sacrale;
Molle insacchettate in contenitori di colore chiaro e di spessore inferiore per un sostegno meno rigido a spalle e gambe.

MOLLE TRADIZIONALI

Per chi cerca un sostegno vigoroso e una elevata portanza, il sistema a molle tradizionale è da sempre un punto di riferimento importante, che da anni è la ricchezza della tradizione dei materassai italiani.
Il molleggio utilizzato è il sistema a molle biconiche Bonnel a flessibilità calibrata disposte simmetricamente, che garantisce lunga durata ed elevata qualità. L’elevato numero di molle utilizzate garantisce una ottimale distribuzione del peso corporeo e una maggiore risposta elastica, per migliorare il riposo e il rilassamento dei muscoli. I box in cui vengono inserite le molle hanno fianchi resistenti ed indeformabili, realizzati in materiale elastico ecologico.