CARBON, MEMORY GEL,
STRETCH&ICE EFFECT, FIR TECHNOLOGY

Favorisce i processi
riparativi dei tessuti

LA LASTRA

CARBON & MEMORY ICE GEL

IN SINTESI

Dormire su un materasso realizzato con il carbonio consente al nostro corpo di scaricare la carica elettrostatica accumulata; pertanto si riuscirà ad avere un sonno più profondo e più riposante. Si calcola che utilizzando un materasso attivo, l’effetto benefico riduce la necessità di riposo lasciando più tempo per la vita attiva. Sul perimetro laterale sono presenti due fascioni anti-affossamento che ti consentono un sostegno stando seduti sul fianco del materasso.

NO SMOG ELETTROMAGNETICO

La presenza di parti di carbonio crea una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico e le cariche elettrostatiche che oggi invadono gli ambienti in cui viviamo

CARATTERISTICHE

Struttura in poliuretano 100% Carbon con sagomature ad alta portanza ed elasticità e freschezza del Memory Ice Gel, grazie ai cubi con differente portanza inseriti all’interno della lastra è in grado di seguire perfettamente la minima curva dorsale, di dare un perfetto sostegno equilibrato a zone  ifferenziate e di ridurre tutte le pressioni del corpo durante il riposo.

È in grado di donare una sensazione di freschezza grazie alla dissipazione del calore corporeo attraverso i canali di areazione ed all’effetto rinfrescante del Memory Ice Gel.

PRESIDIO MEDICO SANITARIO

AZIONE DI SCHERMATURA

Le radiazioni elettromagnetiche, generate dagli impianti per telecomunicazione e dagli elettrodomestici, espongono a cariche di radiazioni migliaia di volte superiori a quelle che normalmente si riscontrano in natura. Le caratteristiche morfologiche del carbonio creano una schermatura permanente che respinge tali radiazioni.

ANTISTATICO

La frizione fra due oggetti può portare al trasferimento di elettroni da un oggetto all’altro producendo le fastidiose cariche elettriche che frequentemente ci disturbano. L’utilizzo del carbonio, intrinsecamente conduttore, permette la dispersione non nociva di queste cariche.

STANDARD IGIENICI

La società moderna si sta orientando verso l’adozione di standard igienici sempre più alti. Il carbonio risponde pienamente a questa esigenza in quanto, antibatterico, permette la dispersione non nociva di queste cariche. Il piacere di dormire su un materasso in fibra di carbonio.

ERGONOMICO

La lastra in poliuretano Carbon & Memory Ginseng dona benefici durante il nostro riposo. Grazie all’ergonomicità del Poliuretano Carbon e l’azione micromassagiante del Memory Ginseng. conduttore, permette la dispersione non nociva di queste cariche.

COMPOSIZIONE LASTRA POWERICE

  1. Water foam alta traspiraza.
  2. Micropiramidi in Memory Ice Gel ds 50 Kg/m³ a sagomatura basculante.
  3. Inserti a portanza e sostegno differenziato spallebacino-gambe in Poliuretano Elastico Portante.
  4. Massello in Puro Carbon ds 40 kg/m³ con polvere di carbonio.

IL RIVESTIMENTO

Tecnologia di tessuti A Termoregolatori

Tessuto Viscosa da 500 gr/m2 con filato F.I.R. NILIT INNERGY, trapuntato con Fiverwave Ceramic antiallergico da500 gr/m2.

TECNOLOGIA DI TESSUTI AD INFRAROSSI NILIT ENERGY

Il Raggio infrarosso lontano – FAR INFRARED RAY (FIR) – è chiamato “luce della vita”: la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra. è lo spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo ed è particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera. Anche i nostri corpi sono in grado di produrre FIR . L’intensità del FIR prodotto dall’essere umano varia da persona a persona. Nel 1960, la NASA ha iniziato a ricercare le
proprietà del FIR. Quello che hanno scoperto è che la tecnologia FIR è molto sicura, poiché non è altro che calore, e dal 1980, gli scienziati hanno determinato che poteva essere piuttosto utile in una varietà di applicazioni.

La NASA ha posto generatori di luce del lontano infrarosso nelle tute spaziali degli astronauti al fine di stimolare il funzionamento cardiovascolare in assenza di opportunità di esercizio tradizionale. A contatto con il corpo, infatti, i tessuti in Fibra FIR aiutano a prevenire, controllare e alleviare diverse patologie. I risultati possono variare da individuo a individuo a seconda dell’età e della gravità della malattia. Si tratta di una terapia naturale di sostegno, complementare alle terapie farmacologiche in atto. Nonostante gli effetti benefici non va in alcun modo considerato un principio medico né va usato in sostituzione di farmaci o cure mediche.

IL RIVESTIMENTO

COAUDIUVATO DALLA MAGNETOTERAPIA

Favorisce i processi riparativi dei tessuti e stimola le difese naturali organiche. Efficace nelle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

SANITARIO
Grazie a tutti questi elementi durante il sonno siamo protetti dai campi elettromagnetici, dai batteri e dai cattivi odori.

ANTIALLERGICO
Le imbottiture 100% antiallergiche e lavabili ci assicurano una costante pulizia e protezione contro glia cari della polvere.

DESIGN Il tutto realizzato con estrema accuratezza e design a sottolineare sempre di più l’ artigianalità e il 100% made in Italy dei nostri prodotti.

M AG N E T O T E R A P I A

La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnietica, stimolando la rigenerazione dei tessuti. La patologia dell’apparato muscolo-scheletrico rappresenta il campo di applicazione più  pecifico della magnetoterapia: in particolare quella post-traumatica risponde in modo eccellente a questo tipo di trattamento. Tutti gli eventi traumatici, dal  piccolo trauma discorsivo alla grave frattura, possono trarre vantaggio da questa terapia. Ha inoltre effetti benefici sul sistema nervoso centrale-periferico e sulle infiammazioni.

  • Applicazioni specifiche terapeutiche
  • Acne, Artrosi, Dolori ginocchio, Fratture, Strappi muscolari.
  • Varici, Asma, Bronchite, Cellulite, Faringite, Laringite, Sinusite.
  • Dolore spalla, Epicondilite, Gotta acuta, Lombalgia.
  • Reumatismo articolare, Tendinite, Antistress, Cefalea, Cervicale, Colite, Gastrite, Torcicollo.

Un prodotto dalle grandi prestazioni, costruito secondo le più recenti e severe normative europee, e in grado di garantire un elevato standard di qualità e di sicurezza.

MAGNETOTERAPIA

Approfondisci