Schiumati ad Acqua
La ricerca e la tecnologia hanno creato materiali flessibili che nascono direttamente dall’acqua. Sono materiali ecocompatibili in cui l’acqua è l’unico agente espandente e che uniscono ad una resistenza elevata una straordinaria elasticità, oltre a proprietà ergonomiche elevatissime.
I materiali schiumati ad acqua hanno la capacità di adattarsi e modellarsi seguendo la naturale postura del corpo, assecondando le forme e il modo di dormire.
Ciò contribuisce a prevenire patologie a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni. Inoltre, grazie all’adattabilità e personalizzazione che il materiale garantisce, i muscoli e i nervi si rilassano, eliminando tensioni, contratture e il fastidioso senso di stanchezza.
I materassi in schiumato ad acqua offrono un sostegno molto portante al corpo e conservano al tempo stesso morbidezza ed elasticità.
La tecnologia degli schiumati ad acqua contribuisce a creare e mantenere un microclima equilibrato durante il sonno.
L’umidità in eccesso viene trasferita all’esterno grazie alla particolare struttura a celle aperte in comunicazione tra loro e alla presenza di micro-alveoli che favoriscono la traspirazione mantenendo il calore corporeo costante durante le ore di riposo.
Il materiale è completamente atossico, oltre che ipoallergenico a antiodore grazie alla creazione di un microambiente ostile agli acari.
Le particolari lavorazioni effettuate sulla superficie della lastra veicolano i flussi d’aria e offrono un sostegno personalizzato.
I materassi in schiumato ad acqua sono particolarmente pratici poiché sono leggeri e maneggevoli e la traspirabilità interna del materiale fa sì che non richiedano una manutenzione speciale.